Onde d’urto estetiche per trattamento anticellulite

Cosa è la Cellulite?

La cellulite è uno degli inestetismi più frequenti nelle donne. È una vera e propria patologia (in gergo medico è definita Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) che si manifesta con l’aumento di tessuto adiposo sottocutaneo e con la comparsa di fossette irregolari sulla pelle che appare “a buccia d’arancia”.

La cellulite colpisce circa il 90 % della popolazione femminile. Si manifesta soprattutto a livello dei fianchi, dei glutei, delle cosce, del ginocchio e dell’addome.

Perchè si forma la cellulite?

La causa della cellulite è una degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo sottocutaneo (ipoderma) con conseguente alterazione delle sue normali funzioni metaboliche. Infatti le cellule adipose (adipociti) fungono da riserva energetica per l’organismo: i grassi vengono utilizzati come “combustili” attraverso la lipolisi.

Quando la microcircolazione sanguigna e/o linfatica è alterata, il processo di lipolisi risulta compromesso con conseguente ritenzione idrica e aumento di volume degli adipociti.

Elimina la cellulite con le onde d’urto

La terapia con onde d’urto (Extracorporeal ShockWave Therapy) è stata introdotta nel campo della Medicina estetica per il trattamento della cellulite.

Da anni la terapia con onde d’urto viene utilizzata in ortopedia per il trattamento delle tendinopatie croniche. L’onda meccanica stimola nel tessuto tendineo sottoposto a trattamento un processo di angiogenesi, ovvero la formazione di nuovi vasi sanguigni. L’angiogenesi è alla base dei processi di guarigione delle tendinopatie: apportando sangue (attraverso i nuovi vasi) si attivano i processi antinfiammatori e biostimolanti.

Se la cellulite è causata da un’alterazione del microcircolo del tessuto adiposo sottocutaneo, perché non utilizzare l’angiogenesi delle onde d’urto per migliorare la microcircolazione?

Perchè un trattamento con onde d’urto?

Il trattamento della cellulite con onde d’urto è un trattamento eccellente poiché si ottiene:

MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE

L’onda meccanica stimola il processo di angiogenesi, con conseguente miglioramento della microcircolazione (agiamo sulla causa primaria della cellulite)

RIDUZIONE DELL’EFFETTO “BUCCIA D’ARANCIA”

A livello della cute l’onda meccanica stimola la produzione di collagene ed elastina: la pelle appare subito più elastica con conseguente riduzione (o scomparsa) della “pelle a buccia d’arancia”

RIDUZIONE DEL GRASSO IN ECCESSO

A livello della cellula adiposa l’onda d’urto favorisce la lipolisi con conseguente riduzione delle adiposità localizzate.

MIGLIORAMENTI GIÀ DOPO 4 SEDUTE

Si consigliano cicli di trattamento di 8-10 sedute con frequenza di 1-2 sedute alla settimana. Già dopo soli 4 sedute è possibile evidenziare grandi miglioramenti.

La terapia con onde d’urto per il trattamento della cellulite può essere associata a sedute di radiofrequenza medica e linfodrenaggio manuale. Inoltre una attività fisica ed una sana alimentazione contribuiranno a ridurre ulteriormente l’inestetismo della cellulite.

Le onde d’urto per il trattamento della cellulite

Le onde d’urto utilizzate per il trattamento della cellulite sono le radiali. Il dispositivo che genera l’onda d’urto radiale è costituito da un manipolo a forma di pistola all’interno del quale c’è un proiettile d’acciaio che viene “sparato” mediante aria compressa (a 4-5 bar di pressione) contro un tappo metallico (trasduttore). La collisione tra il proiettile ed il tappo metallico genera un’onda meccanica che si diffonde radialmente nel tessuto trattato.

Per il trattamento della cellulite utilizziamo le onde d’urto radiali della Storz Medical, leader assoluto nella produzione di dispositivi per la terapia con onde d’urto.

Dove effettuare le Onde d’urto anticellulite?

CENTRO FISIOTERAPIA SAN GIOVANNI
Fisiosport Roma
Via Appia Nuova, 5 – Roma
06/37895739

CENTRO FISIOTERAPIA MONTESACRO
Fisiosport Roma
Via Mugello, 68 – Roma
06/86296393

CENTRO FISIOTERAPIA ROMA EST
Fisiosport Roma
Via Roberto Malatesta, 12 – Roma
06/296169

RICHIEDI INFORMAZIONI

SEDE DI INTERESSE